Una donna pensava di star chattando con Brad Pitt, ma in realtà era solo una truffa. Ecco che cosa è successo
Le truffe sono all’ordine del giorno e i malintenzionati le pensano tutte, ma davvero tutte, per poter incassare denaro in modo scorretto. Molte truffe sono ben studiate e ci si può ritrovare svuotato il conto in pochi istanti.
C’è chi si finge un operatore della banca, oppure delle Poste. C’è chi si spaccia per carabiniere, chiama a casa e chiede se per caso c’è qualche giovane, magari per verificare se ci sono anziani soli. In alcuni casi, qualcuno finge di essere il nipote di una persona anziana, e cerca di raggirarla.
Purtroppo, le tecniche utilizzate sono vaste, e caderci è molto più facile di quanto sembri. Ecco perché non bisogna mai abbassare la guardia ed essere attenti ai dettagli, che fanno la differenza. Nonostante ciò, a volte non basta, perché magari si vive un momento duro della propria vita e si finisce comunque per cadere nel tranello dei malintenzionati.
Chatta con Brad Pitt, poi si scopre che è una truffa
Una donna è rimasta vittima di una truffa online da parte di uomo che si spacciava per Brad Pitt e con il quale chattava.
A raccontarlo a Pomeriggio 5 è Stella, una donna che svela che cosa le è accaduto. La donna ha raccontato in trasmissione che Brad Pitt è un attore per cui nutre profonda stima, e che ha cercato di scrivergli sui social perché voleva coinvolgerlo in un’iniziativa di un ente animalista con cui collabora.
Stella ha raccontato che successivamente a risponderle in inglese sarebbero stati quelli che poi avrebbe scoperto essere truffatori, che non facevano che chiederle soldi. A causa di questa truffa, la donna avrebbe perso una cifra pari a 20 mila euro o poco più.
Dopo la prima volta in cui si è resa conto che era stata truffata, la donna avrebbe proseguito a cercare Brad Pitt:«Avevo fatto un sogno bellissimo in cui parlavamo e ho voluto provare a cercarlo ancora». La donna ammette di aver capito che era una cosa impossibile, e di aver proseguito perché «era un periodo difficile per via di una storia d’amore passata e del lavoro. Ero depressa, sola e mi vergognavo».
Dopo essersi fatta coraggio, la donna ha deciso de denunciare la cosa alla Polizia Postale, ma probabilmente non le sarà possibile recuperare la somma perduta.