Il 25 ottobre online nuova edizione Inclusion Job Day, l’evento dedicato all’inclusione lavorativa delle persone con disabilità
Il 25 ottobre si terrà una nuova edizione dell’Inclusion Job Day, un evento interamente online pensato per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette. Questa iniziativa è frutto della collaborazione tra Hidoly e Cesop HR Consulting Company, che mirano a offrire opportunità concrete di realizzazione professionale a chi spesso si trova ad affrontare maggiori difficoltà nel trovare impiego.
Per partecipare all’evento non è richiesto alcun costo. I candidati possono accedere gratuitamente alla piattaforma https://inclusionjobday.com/ dalle 11 alle 18, dove avranno la possibilità di incontrare numerose aziende italiane alla ricerca di personale qualificato. Per farlo, basta registrarsi al sito, compilare un form e allegare il proprio curriculum vitae. Inoltre, chi si registra potrà beneficiare di due sessioni formative pre-evento per scoprire tutti i servizi offerti dalla piattaforma: dalle presentazioni aziendali ai colloqui one-to-one.
Dal suo esordio nel 2020, Inclusion Job Day ha visto una partecipazione sempre più ampia sia da parte dei candidati che delle aziende. Ad oggi conta oltre 4.000 iscritti e la collaborazione di più di 200 realtà imprenditoriali tra medie imprese e multinazionali operanti in diversi settori. Tra le aziende che hanno confermato la loro presenza all’edizione di ottobre figurano nomi noti come Accenture, Axa, Costa Crociere e Poste Italiane.
Prima dell’inizio ufficiale dell’Inclusion Job Day ci sarà un momento dedicato al dibattito e alla riflessione con l’Inclusion Job Talk. Questa tavola rotonda virtuale vedrà la partecipazione di esperti DE&I provenienti dal mondo imprenditoriale, accademico e istituzionale che discuteranno sul tema “Diversità e integrazione per vivere bene sul luogo di lavoro“. L’incontro sarà moderato da Fabio Insenga, vice direttore dell’agenzia Adnkronos.
L’appuntamento del 25 ottobre non è un evento isolato ma parte di una serie ricorrente che testimonia l’impegno continuo nell’inclusione lavorativa delle persone con disabilità o appartenenti a categorie protette. La terza ed ultima edizione del 2024 conferma il successo e la necessità di tali iniziative in un mercato del lavoro sempre più attento alle tematiche della diversità e dell’integrazione.
Il 54% italiani dovrà attingere a risparmi per pagare bollette. L'impatto dei costi energetici sulle…
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha annunciato l'apertura delle domande per…
Dal bonus Natale alla tredicesima, le entrate 'extra' di fine anno che molte famiglie italiane…
Carburanti, l'elaborazione di Quotidiano Energia dei dati comunicati dai gestori all'Osservaprezzi del Mimit informano sui…
Case a 1 euro in Sardegna, l'offerta di Ollolai per chi vuole "scappare" da Trump…
L'attesa cresce per le rivelazioni di Carlo Conti. Le indiscrezioni alimentano l'attesa per Sanremo: i…