Guardiola%3A+%26%238216%3BNessuna+pressione+dal+City%2C+non+ho+deciso+cosa+far%C3%B2%26%238217%3B
lavocenazionaleit
/2024/10/21/guardiola-nessuna-pressione-dal-city-non-ho-deciso-cosa-faro/amp/
Notizie

Guardiola: ‘Nessuna pressione dal City, non ho deciso cosa farò’

Pep Guardiola ha parlato riguardo il contratto in scadenza con il City : “Nessuna pressione dal City, non ho deciso cosa farò”

Il tecnico catalano ha parlato alla vigilia dell’incontro contro il Wolverhampton. Pep Guardiola si trova al centro dell’attenzione mediatica non solo per le questioni tattiche ma anche per le voci che riguardano il suo futuro professionale. Il tecnico catalano, noto per la sua filosofia di gioco innovativa e i successi conseguiti con il Manchester City, è stato recentemente oggetto di speculazioni riguardanti un possibile trasferimento alla guida della nazionale inglese.

Pep Guardiola – foto ansa – lavocenazionale.it

Negli ultimi mesi, la Federazione calcistica inglese (FA) ha manifestato un forte interesse nei confronti di Guardiola, sperando di convincerlo a prendere le redini dei Tre Leoni. Tuttavia, dopo un periodo di incertezza e attesa, durante il quale Guardiola non ha né confermato né smentito queste voci, la FA ha optato per una soluzione alternativa annunciando Thomas Tuchel come nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra.

La posizione di Guardiola

Interrogato sulla questione delle offerte ricevute dalla federazione inglese e sul suo futuro professionale, Pep Guardiola ha mantenuto una posizione riservata. “Thomas Tuchel è il tecnico [dell’Inghilterra], dimentichiamoci tutto il resto. Ed io sono l’allenatore del Manchester City. Il resto non è importante“, ha dichiarato chiudendo ogni speculazione sul suo coinvolgimento con la nazionale inglese.

Pep Guardiola e Kevin de Bruyne – foto ansa -lavocenazionale.it

Un altro tema caldo che circonda l’allenatore catalano è relativo al suo attuale contratto con il Manchester City, in scadenza a giugno. Su questo argomento Guardiola si mostra ancora indeciso: “Devo ancora decidere [sul rinnovo], non l’ho ancora fatto“. Ha poi aggiunto che comunicherà alla stampa appena avrà preso una decisione definitiva.

Guardiola tiene a precisare che non c’è alcuna pressione da parte del club affinché prenda una decisione in merito al suo futuro: “Non è vero che il club stia facendo pressione perché io prenda una decisione“.

L’intervista lascia aperte molte questioni sul futuro professionale di Pep Guardiola. Mentre i fan del calcio attendono con ansia notizie più concrete sulle sue intenzioni future, sembra chiaro che l’allenatore spagnolo preferisca mantenere concentrate le proprie energie sulla gestione della squadra attuale senza lasciare trasparire troppo riguardo ai suoi piani futuri.

Zarina Chiarenza

Romana, classe ’74. Laureata in lingue, certificata in CoachingbyValues. Mi piace scrivere e raccontare storie. Il mio più grande pregio: sono del segno della Vergine. Il mio più grande difetto: sono del segno della Vergine. Il mio motto: “Lascia sempre spazio per il dolce”.

Recent Posts

I videogiochi fanno male ai bambini? Il risultato di questa ricerca vi lascerà senza parole

Prodotti d'intrattenimento ormai diffusi in tutto il mondo e conosciuti da ogni generazione, i videogame…

1 settimana ago

Non doveva essercene traccia: richiamato miele, pericolo per un’intera categoria

Richiamato il miele, pericolo per un'intera categoria: non doveva essercene nemmeno una traccia. La comunicazione…

1 settimana ago

85 euro al giorno senza fare nulla? Adesso è possibile, così non devi lavorare

Guadagnare 85 euro al giorno senza fare nulla? Adesso è possibile, ecco che cosa devi…

1 settimana ago

Caronte, città invivibili: in queste località si supereranno i 40 gradi (corri ai ripari)

Caronte sta rendendo le città invivibili, in queste località si superano addirittura i 40 gradi.…

2 settimane ago

Microsoft dice stop: chiusa una delle più celebri applicazioni

Microsoft continua la sua strategia di ampliamento e rinnovamento che porta a numerosi cambiamenti: a…

2 settimane ago

Botulino, si rischia una strage: solo così puoi scampare il pericolo

Botulino, si rischia una strage ma c'è una possibilità per scampare al pericolo. Oggi vi…

2 settimane ago