Pep Guardiola ha parlato riguardo il contratto in scadenza con il City : “Nessuna pressione dal City, non ho deciso cosa farò”
Il tecnico catalano ha parlato alla vigilia dell’incontro contro il Wolverhampton. Pep Guardiola si trova al centro dell’attenzione mediatica non solo per le questioni tattiche ma anche per le voci che riguardano il suo futuro professionale. Il tecnico catalano, noto per la sua filosofia di gioco innovativa e i successi conseguiti con il Manchester City, è stato recentemente oggetto di speculazioni riguardanti un possibile trasferimento alla guida della nazionale inglese.
Negli ultimi mesi, la Federazione calcistica inglese (FA) ha manifestato un forte interesse nei confronti di Guardiola, sperando di convincerlo a prendere le redini dei Tre Leoni. Tuttavia, dopo un periodo di incertezza e attesa, durante il quale Guardiola non ha né confermato né smentito queste voci, la FA ha optato per una soluzione alternativa annunciando Thomas Tuchel come nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra.
Interrogato sulla questione delle offerte ricevute dalla federazione inglese e sul suo futuro professionale, Pep Guardiola ha mantenuto una posizione riservata. “Thomas Tuchel è il tecnico [dell’Inghilterra], dimentichiamoci tutto il resto. Ed io sono l’allenatore del Manchester City. Il resto non è importante“, ha dichiarato chiudendo ogni speculazione sul suo coinvolgimento con la nazionale inglese.
Un altro tema caldo che circonda l’allenatore catalano è relativo al suo attuale contratto con il Manchester City, in scadenza a giugno. Su questo argomento Guardiola si mostra ancora indeciso: “Devo ancora decidere [sul rinnovo], non l’ho ancora fatto“. Ha poi aggiunto che comunicherà alla stampa appena avrà preso una decisione definitiva.
Guardiola tiene a precisare che non c’è alcuna pressione da parte del club affinché prenda una decisione in merito al suo futuro: “Non è vero che il club stia facendo pressione perché io prenda una decisione“.
L’intervista lascia aperte molte questioni sul futuro professionale di Pep Guardiola. Mentre i fan del calcio attendono con ansia notizie più concrete sulle sue intenzioni future, sembra chiaro che l’allenatore spagnolo preferisca mantenere concentrate le proprie energie sulla gestione della squadra attuale senza lasciare trasparire troppo riguardo ai suoi piani futuri.
Dove Cameron si apre sul suo rapporto con Damiano David, descrivendolo come una persona "sana"…
Caos dopo la finale del Grande Fratello: una rissa tra concorrenti ha scosso il post-serata.…
Una cena inaspettata tra due artisti di spicco della scena musicale italiana scatena un'ondata di…
Lucio Corsi continua a sorprendere con la sua musica e la sua visione artistica unica.…
Manuela Arcuri si mette a nudo a "La Volta Buona", raccontando amori, passioni e quel…
Marracash non usa mezzi termini: nel suo nuovo podcast, il rapper accusa i Ferragnez di…