Natale%3A+Assolavoro%2C+oltre+40mila+opportunit%C3%A0+di+lavoro+tramite+agenzia
lavocenazionaleit
/2024/11/06/natale-assolavoro-oltre-40mila-opportunita-di-lavoro-tramite-agenzia/amp/
Economia

Natale: Assolavoro, oltre 40mila opportunità di lavoro tramite agenzia

Natale: Assolavoro, oltre 40mila opportunità di lavoro tramite agenzia. Una varietà di ruoli disponibili e i requisiti richiesti 

Il periodo natalizio si avvicina portando con sé non solo festività e allegria ma anche significative opportunità di lavoro. Secondo le ultime elaborazioni dell’Osservatorio Assolavoro Datalab, per il Natale 2024 si prevedono più di 40mila posti di lavoro offerti dalle agenzie per il lavoro. Un’occasione imperdibile per chi è alla ricerca di un’opportunità professionale in questo periodo dell’anno.

Assolavoro, opportunità per Natale – lavocenazionale.it

Le posizioni aperte spaziano in diversi settori, andando dai promoter agli animatori di villaggi vacanze, dagli addetti al confezionamento dei regali ai magazzinieri e mulettisti. Non mancano poi opportunità nel settore della ristorazione come lavapiatti, aiuto cuochi e camerieri. Quest’anno si registra anche un incremento nella domanda per profili legati al turismo e agli eventi, inclusi i fundraiser per le raccolte fondi e le tate o baby sitter dedicate ai più piccoli.

Il settore food&beverage e produzione agroindustriale

Nel dettaglio del food&beverage e della produzione agroindustriale emergono figure professionali specifiche quali aiuto panettieri e pasticceri industriali. La richiesta aumenta anche per magazzinieri e mulettisti, operatori dei trasporti e personale addetto all’accoglienza. La grande distribuzione cerca allestitori, commessi ed addetti ai reparti in previsione dei picchi di fabbisogno tipici del periodo natalizio.

Settore food&beverage e produzione agroindustriale i più richiesti – lavocenazionale.it

Per la maggior parte delle posizioni offerte si richiede disponibilità a lavorare su turni inclusivi dei giorni festivi, flessibilità negli orari lavorativi e una buona conoscenza delle lingue straniere per chi è a contatto con il pubblico. I contratti proposti sono prevalentemente in somministrazione che garantiscono tutele lavorative tipiche del rapporto dipendente; moltissime sono le possibilità doppie di reimpiego allo scadere del contratto a tempo determinato.

Nel bimestre novembre-dicembre i profili professionali ricercati contribuiranno ad alimentare circa 340mila richieste nel mercato del lavoro. La somministrazione offrirà complessivamente circa 150mila opportunità lavorative in tutti i settori considerati dall’analisi condotta da Assolavoro Datalab.

Collegamento tra scuola e mondo del lavoro

Assolavoro mira anche a rafforzare il legame tra il sistema educativo nazionale ed il mondo professionale attraverso l’analisi delle competenze più ricercate sul mercato laborativo. Questa sinergia fa parte degli obiettivi dell’accordo firmato tra Assolavoro ed il ministero dell’Istruzione e del Merito.

Per coloro che sono interessati a candidarsi o desiderano maggior informazioni sulle opportunità disponibili possono rivolgersi direttamente alle singole agenzie per il lavoro accreditate presso l’apposito albo tenuto dal ministero del Lavoro; l’elenco completo è consultabile sul sito ufficiale di Assolavoro.

Zarina Chiarenza

Romana, classe ’74. Laureata in lingue, certificata in CoachingbyValues. Mi piace scrivere e raccontare storie. Il mio più grande pregio: sono del segno della Vergine. Il mio più grande difetto: sono del segno della Vergine. Il mio motto: “Lascia sempre spazio per il dolce”.

Recent Posts

Vuoi scolpire il corpo senza ingrossare i muscoli? Prova questi esercizi da fare comodamente a casa

Avere dei muscoli scolpiti senza aumentare il loro volume è possibile: scopri gli esercizi ideali…

4 ore ago

Michelle Hunziker, la dichiarazione d’amore arriva dal nipotino Cesare: il video commuove tutti

Sui social la showgirl ha scritto che sognava e ha lavorato per questo palco per…

9 ore ago

Pane frattau con uovo e pomodoro, ricetta semplice con risparmio sulla spesa assicurato!

Prepariamo il pane frattau con uovo e pomodoro, una ricetta sarda semplice, gustosa ed economica.…

12 ore ago

Realizza il sogno della cabina armadio: niente lavori, con questi trucchi la ricavi in un attimo

Realizziamo il sogno di una cabina armadio in camera senza dover procedere con interventi invasivi…

17 ore ago

Daniele trionfa ad Amici 2025: “Mi hanno sottovalutato, ma ho dimostrato il contrario”, ecco cosa farà col montepremi

Daniele Doria, giovane ballerino di 19 anni, trionfa ad Amici 2025, sorprendendo tutti con la…

2 giorni ago

Isola dei Famosi, Mario Adinolfi scatena il caos: la frase sulle donne che ha fatto discutere tutti

Mario Adinolfi, ha scatenato un acceso dibattito con una frase sulle donne che ha fatto…

2 giorni ago