Il cammino di Sinner verso la finale si chiude oggi. Dove seguire la finale del tennista campione italiano contro Fritz delle ATP Finals
Jannik Sinner, il fenomeno altoatesino del tennis mondiale, si appresta a vivere un altro momento storico della sua già brillante carriera. Oggi, domenica 17 novembre 2024, affronterà l’americano Taylor Fritz nella finale delle Atp Finals di Torino. L’azzurro, attualmente numero 1 del mondo nel ranking ATP, arriva a questo appuntamento dopo aver dominato la semifinale contro il norvegese Casper Ruud.
La partita è prevista per le ore 18:00 e sarà possibile seguirla sia in diretta televisiva che in streaming.
I precedenti tra i due finalisti
Nel confronto diretto tra Sinner e Fritz il bilancio sorride all’italiano con un netto 3-1. Dopo una sconfitta nel loro primo incontro agli ottavi di Indian Wells nel 2021, Sinner ha ribaltato la situazione vincendo gli ultimi tre match disputati contro l’americano. Tra questi spicca la vittoria nella finale degli US Open di settembre scorso e il recente successo ottenuto proprio a Torino durante le fasi del gruppo Ilie Nastase.
La stagione 2024 ha visto Jannik Sinner raggiungere traguardi notevoli sia in termini sportivi che economici. Con sette titoli conquistati quest’anno (portando il totale a diciassette), l’altoatesino ha accumulato premi per un valore complessivo di dodici milioni di dollari solo quest’anno, elevando così a ventinove milioni i guadagni totali della sua carriera fino ad ora. A questi si aggiungono sei milioni guadagnati con la vittoria al torneo d’esibizione Six Kings Slam in Arabia Saudita. Una vittoria oggi potrebbe incrementare ulteriormente i suoi guadagni grazie al premio da quasi cinque milioni di dollari riservato al vincitore delle ATP Finals.
Per tutti gli appassionati che non vogliono perdere l’appuntamento con la storia del tennis italiano ed internazionale, ci sono diverse opzioni per seguire la finale tra Jannik Sinner e Taylor Fritz. La partita sarà trasmessa in chiaro su Raidue e disponibile anche in streaming su RaiPlay per chi preferisce dispositivi mobili o computer. Gli abbonati Sky avranno invece modo di assistere all’incontro attraverso Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena sia via satellite che tramite le piattaforme streaming NowTV e Sky Go.