Chi scrive di più? Chi smette per primo? Chi usa le emoji (e quali)? 11 curiosità sugli SMS di coppia: riguardano anche te?
Nell’era digitale, gli SMS sono diventati uno dei principali mezzi di comunicazione tra le coppie. Ma cosa rivelano questi messaggi sulle nostre abitudini amorose? Hook, l’applicazione ideata da Mercialfred, e Tx.To, il servizio che trasforma le tue conversazioni in regali stampati, hanno analizzato migliaia di messaggi per svelarci alcune curiosità sorprendenti.
Curiosità che riguardano soprannomi, emoticon, uso delle parole (perché le parole sono importanti – ci ricordava Nanni Moretti) e tante altre cose che ci fanno rendere conto quanto gli innamorati abbiano tutti qualcosa in comune.
SMS di coppia, tutte le curiosità (sapete chi scrive di più?)
Sia uomini che donne amano usare soprannomi teneri nei messaggi. Tuttavia, alcuni uomini optano per appellativi insoliti come “la mia patata”, dimostrando che l’amore non conosce limiti… nemmeno nella creatività!
L’emoji del bacio a forma di cuore, quindi, è la regina indiscussa delle conversazioni amorose. Un piccolo simbolo capace di esprimere grandi sentimenti.
Durante la settimana, il numero degli SMS varia significativamente. Questo dato ci fa riflettere su come i ritmi quotidiani influenzino la nostra comunicazione affettiva.
Esprimere un “ti amo” via messaggio non ha lo stesso impatto emotivo rispetto a dirlo faccia a faccia. La voce e lo sguardo aggiungono un valore inestimabile alle parole d’amore.
Con il passare del tempo, gli SMS tendono a diventare più brevi. Forse perché ci si concentra sulla qualità piuttosto che sulla quantità delle parole?
Sorprendentemente, durante la prima vacanza insieme molti partner vivono una settimana senza scambiarsi nemmeno un messaggio! Un segno della qualità del tempo trascorso assieme o della volontà di staccare completamente dalla routine? (O, semplicemente, non vi è ragione di scrivere un messaggio a chi è al proprio fianco?)
Gli uomini impiegano mediamente il doppio del tempo rispetto alle donne per rispondere agli SMS dell’amata/o. Forse perché cercano le parole giuste o semplicemente perché sono meno attaccati al telefono?
Le donne tendono ad essere più prolifiche nell’invio degli SMS nelle fasi iniziali della relazione; un modo forse per tessere i primi legami emotivi attraverso le parole.
Queste statistiche rivelano quanto spesso parliamo della nostra vita domestica nei messaggi con il partner; un indice dell’intimità condivisa o forse delle questioni pratiche da gestire insieme.
Nonostante l’ampio vocabolario disponibile, sembra che le coppie tendano a ripetere spesso gli stessi termini affettuosi o pratici nelle loro conversazioni digitali.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, lo smiley semplice non è così frequente nei dialoghi romantici quanto altri simboli più esplicitamente amorosi.
Queste curiosità sugli SMS tra coppie gettano una luce divertente ma anche riflessiva su come la tecnologia modella le nostre interazioni amorose nel bene e nel male.