Marracash+demolisce+il+mito+dei+Ferragnez%3A+%26%238216%3BEcco+la+vera+truffa%26%238217%3B
lavocenazionaleit
/2025/03/31/marracash-demolisce-il-mito-dei-ferragnez-ecco-la-vera-truffa/amp/
Categories: Notizie

Marracash demolisce il mito dei Ferragnez: ‘Ecco la vera truffa’

Marracash non usa mezzi termini: nel suo nuovo podcast, il rapper accusa i Ferragnez di aver costruito una narrazione familiare “truffaldina” e riflette sul trattamento mediatico riservato a Chiara Ferragni.

Marracash, figura di spicco del rap italiano, è noto per la sua abilità nel maneggiare le parole, sia nelle rime che nelle dichiarazioni. Questa volta, il rapper ha deciso di puntare il dito contro una delle coppie più discusse dello spettacolo italiano, i Ferragnez.

Le sue parole, pronunciate durante il podcast “Fuori dalla Bolla”, promettono di far discutere, mettendo in discussione l’intera narrazione costruita attorno alla loro immagine pubblica.

“Ferragnez, la favola (in)finita”: Marracash smaschera la “truffa” social

Nel panorama musicale italiano, Marracash è noto non solo per le sue indiscusse capacità artistiche ma anche per la sua franchezza e la propensione a non lasciare nulla di intentato quando si tratta di esprimere le proprie opinioni. Questa volta, il rapper milanese ha deciso di prendere di mira una delle coppie più chiacchierate del momento: Chiara Ferragni e Fedez. Le sue dichiarazioni, rilasciate durante il nuovo podcast “Fuori dalla Bolla“, realizzato insieme al giornalista Francesco Oggiano, non lasciano spazio a interpretazioni ambigue.

Secondo Marracash, la vera “truffa” perpetrata dai Ferragnez non risiede nei vari scandali o polemiche che hanno coinvolto la coppia negli ultimi anni, come il cosiddetto “Pandoro gate“, bensì nella narrazione stessa della loro relazione. Il rapper sostiene che l’immagine di una famiglia perfetta venduta ai follower sia irrealistica e fuorviante: “La loro relazione era la vera truffa”, ha affermato con toni decisamente duri.

@marrague_ #Marracash dice la sua sui #Ferragnez ♬ suono originale – MarraGue

Il cuore della critica sembra puntare sul divario tra realtà e rappresentazione mediatica dell’amore e della vita familiare. Marracash evidenzia come l’amore reale sia complesso e sfaccettato, ben lontano dalle favole moderne proposte sui social network da influencer del calibro dei Ferragnez. “Una famiglia perfetta che poi la gente sogna di avere, e che non ha perché non esiste nella realtà”, prosegue il rapper sottolineando l’aspetto “criminale” di questa narrazione.

Nonostante le critiche piuttosto severe verso la coppia in generale, Marracash mostra un atteggiamento differente quando si concentra sulla figura di Chiara Ferragni. Il rapper mette in discussione l’accanimento mediatico subito dall’imprenditrice digitale, interrogandosi su un possibile bias legato al genere: “Non l’ha pagata un po’ troppo anche in quanto donna?”. In questo contesto emerge una riflessione più ampia sul trattamento riservato alle donne nello spazio pubblico e sui social media.

Marracash paragona il caso Ferragni ad altre figure pubbliche maschili che hanno commesso gaffe o peggio senza subire conseguenze paragonabili. L’esempio citato è quello del controverso Kanye West che, nonostante le numerose polemiche suscitate dalle sue dichiarazioni e comportamenti negli ultimi anni, continua a godere di una certa immunità mediatica.

Le parole del rapper sollevano questioni importanti riguardanti i meccanismi della celebrità nell’era digitale: fino a che punto è giusto alimentare narrazioni idealizzate della vita privata? E quale impatto hanno queste storie sulla percezione collettiva dell’amore e delle relazioni? Quest’intervento nel podcast “Fuori dalla Bolla” dimostra ancora una volta come Marracash riesca ad affrontare tematiche attuali con uno sguardo critico ed incisivo, stimolando riflessioni profonde nel suo pubblico su tematiche socialmente rilevanti.

Alessandra Orlacchio

Professionista con esperienza pluriennale nel settore dell'Editoria. Capacità di scrittura e ottima padronanza della lingua italiana con spiccate capacità di analisi e sintesi. Competenze in editing e correzione di bozze. Dimestichezza nell'uso dei principali strumenti informatici. Autonomia e capacità di organizzazione del proprio lavoro. Ottime capacità relazionali e attitudine al team-working. Precisione e affidabilità, flessibilità e problem solving.

Recent Posts

Vuoi scolpire il corpo senza ingrossare i muscoli? Prova questi esercizi da fare comodamente a casa

Avere dei muscoli scolpiti senza aumentare il loro volume è possibile: scopri gli esercizi ideali…

5 ore ago

Michelle Hunziker, la dichiarazione d’amore arriva dal nipotino Cesare: il video commuove tutti

Sui social la showgirl ha scritto che sognava e ha lavorato per questo palco per…

10 ore ago

Pane frattau con uovo e pomodoro, ricetta semplice con risparmio sulla spesa assicurato!

Prepariamo il pane frattau con uovo e pomodoro, una ricetta sarda semplice, gustosa ed economica.…

13 ore ago

Realizza il sogno della cabina armadio: niente lavori, con questi trucchi la ricavi in un attimo

Realizziamo il sogno di una cabina armadio in camera senza dover procedere con interventi invasivi…

18 ore ago

Daniele trionfa ad Amici 2025: “Mi hanno sottovalutato, ma ho dimostrato il contrario”, ecco cosa farà col montepremi

Daniele Doria, giovane ballerino di 19 anni, trionfa ad Amici 2025, sorprendendo tutti con la…

2 giorni ago

Isola dei Famosi, Mario Adinolfi scatena il caos: la frase sulle donne che ha fatto discutere tutti

Mario Adinolfi, ha scatenato un acceso dibattito con una frase sulle donne che ha fatto…

2 giorni ago