Realizza+il+sogno+della+cabina+armadio%3A+niente+lavori%2C+con+questi+trucchi+la+ricavi+in+un+attimo
lavocenazionaleit
/2025/05/21/realizza-il-sogno-della-cabina-armadio-niente-lavori-con-questi-trucchi-la-ricavi-in-un-attimo/amp/
Lifestyle

Realizza il sogno della cabina armadio: niente lavori, con questi trucchi la ricavi in un attimo

Realizziamo il sogno di una cabina armadio in camera senza dover procedere con interventi invasivi e costosi.

Mettete al lavoro la fantasia e in poco tempo avrete la vostra perfetta cabina armadio in camera da letto. Un sogno da realizzare senza spendere troppi soldi anche in spazi non molto grandi.

Realizza il sogno della cabina armadio: niente lavori, con questi trucchi la ricavi in un attimo (Lavocenazionale.it)

Stanchi di avere un ingombrante armadio in camera, sempre disordinato e che richiede un fastidioso cambio stagione almeno due volte l’anno? Allora è arrivato il momento di pensare a come ottenere una comoda, pratica e ordinata cabina armadio in casa vostra. Il metodo più classico e alzare un muro in cartongesso per ritagliare lo spazio perfetto da riempire con mensole, cassetti e aste. Significa, però, fare dei lavori, alzare polvere e pagare cifre ingenti.

Bisogna trovare dei metodi alternativi, più creativi ed originali per avere la propria cabina armadio. L’obiettivo è ricreare uno spazio in cui organizzare vestiti, scarpe, borse, cappotti e accessori e dove avere tutto a portata di mano e vista. Serve un progetto funzionale ed esteticamente piacevole che non appesantisca la stanza né tolga luminosità. Il primo passo è liberare una parete della camera da letto, solitamente quella di fronte al letto ma dipenderà dalla disposizione dell’ambiente, di porte e finestre.

Cabina armadio creativa che non richiede lavori

Il primo semplice trucco è ricreare il guardaroba dei sogni con scaffalature, cassetti, appendiabiti, specchi sfruttando tutta la parete in lunghezza e in larghezza (da valutare anche la possibilità di utilizzare un’angolo libero) e coprire il tutto con un’elegante tenda da appendere al soffitto o con un bastone. Dona leggerezza all’ambiente, si può cambiare in base alla stagione e non richiede opere murarie.

Cabina armadio creativa che non richiede lavori (Lavocenazionale.it)

In alternativa alla tenda si può utilizzare un divisorio pieghevole con pannelli (fino a 6) con ruote bloccabili per usarlo come separè tra il guardaroba a vista e il resto della camera da letto. Si trovano in vendita diversi modelli con vari colori e volendo si può ricoprire il pannello con la carta da parati per ottenere l’effetto desiderato. Non arrivando fino al soffitto, poi, farà passare la luce naturale anche all’interno della cabina armadio che risulterà, quindi, meno angusta. In ogni caso l’aggiunta di punti luce è fondamentale nello spazio dedicato ai vestiti così come uno specchio per dare una sensazione di maggiore profondità.

Infine l’ultimo trucco per ricavare una cabina armadio non volendo dare via il proprio armadio nuovo è svuotare il mobile, togliere le ante, girarlo verso la parete distanziandolo in modo tale da avere la scaffalatura aperta e lo spazio per camminare tra armadio e parete, proprio come in una cabina armadio. Sarebbe perfetto, poi, mettere la testata del letto appoggiata sul retro dell’armadio come se fosse una parete.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualitĂ . In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

I videogiochi fanno male ai bambini? Il risultato di questa ricerca vi lascerĂ  senza parole

Prodotti d'intrattenimento ormai diffusi in tutto il mondo e conosciuti da ogni generazione, i videogame…

1 settimana ago

Non doveva essercene traccia: richiamato miele, pericolo per un’intera categoria

Richiamato il miele, pericolo per un'intera categoria: non doveva essercene nemmeno una traccia. La comunicazione…

1 settimana ago

85 euro al giorno senza fare nulla? Adesso è possibile, così non devi lavorare

Guadagnare 85 euro al giorno senza fare nulla? Adesso è possibile, ecco che cosa devi…

1 settimana ago

Caronte, cittĂ  invivibili: in queste localitĂ  si supereranno i 40 gradi (corri ai ripari)

Caronte sta rendendo le cittĂ  invivibili, in queste localitĂ  si superano addirittura i 40 gradi.…

1 settimana ago

Microsoft dice stop: chiusa una delle piĂą celebri applicazioni

Microsoft continua la sua strategia di ampliamento e rinnovamento che porta a numerosi cambiamenti: a…

1 settimana ago

Botulino, si rischia una strage: solo così puoi scampare il pericolo

Botulino, si rischia una strage ma c'è una possibilitĂ  per scampare al pericolo. Oggi vi…

1 settimana ago