Il+Paradiso+delle+Signore%2C+addio+a+due+protagoniste+nella+decima+stagione%3A+chi+sono+e+perch%C3%A9
lavocenazionaleit
/2025/05/22/il-paradiso-delle-signore-addio-a-due-protagoniste-nella-decima-stagione-chi-sono-e-perche/amp/
Notizie

Il Paradiso delle Signore, addio a due protagoniste nella decima stagione: chi sono e perché

Le prime anticipazioni sulla nuova stagione de Il Paradiso delle Signore rivelano che due celebri componenti del cast lasceranno la soap: il motivo dell’abbandono. 

Il Paradiso delle Signore si è concluso ad inizio maggio, con un finale di stagione da record che ha tenuto incollati più di due milioni di telespettatori allo schermo. Diversi temi centrali della trama hanno avuto una loro soluzione, ma molti altri punti sono rimasti irrisolti.

Il Paradiso delle Signore, addio a due protagoniste nella decima stagione: chi sono e perché – lavocenazionale.it

Cresce dunque la trepidazione dei fan sul prosieguo delle vicende che ruotano attorno al famoso magazzino milanese. Bisognerà attendere giusto il tempo della pausa estiva, durante la quale Rai 1 rimpiazzerà la produzione con la nuova serie spagnola Ritorno a Las Sabinas.

Gli attori infatti, sono già pronti a rimettersi al lavoro sul set, dove torneranno ufficialmente per le riprese della decima serie episodi a partire dal 26 maggio. Nel frattempo gli appassionati del Paradiso sono già alla ricerca delle prime indiscrezioni sulle puntate inedite.

Una delle maggiori curiosità ruota chiaramente attorno agli stessi protagonisti che faranno parte del cast dell’amatissima soap. Nessun dubbio sulla conferma di Vanessa Gravina nei panni della contessa Adelaide e di Roberto Farnesi in quelli di Umberto Guarnieri.

Mentre gli sceneggiatori sono ancora impegnati a completare la scrittura, emergono ulteriori certezze in merito ai personaggi. Se molti dei volti che hanno fatto parte dell’ultima serie prenderanno ancora parte alle dinamiche della trama, per due celebri donne è arrivato il momento di dire addio.

Svolta nella trama de Il Paradiso delle Signore: quali personaggi abbandonano la soap

Il futuro della soap Il Paradiso delle Signore è ormai pressoché deciso. La decima stagione prenderà forma a breve, quando gli interpreti si ritroveranno sul set per mettere in scena gli sviluppi delle intricate vicende milanesi. Il pubblico avrà modo di rivedere nelle varie puntate Marcello, Enrico, Marta, Tancredi e Matteo.

Svolta nella trama de Il Paradiso delle Signore: quali personaggi abbandonano la soap (Foto: Raiplay) – lavocenazionale.it

Insieme a loro anche Mimmo e Agata, oltre che Ciro e Concetta. Diverso è il destino di due protagoniste femminili che, stando alle più recenti indiscrezioni, non faranno parte della nuova serie di episodi. Una di queste è Rosa Camilli, l’ambiziosa giornalista segnata da una storia piuttosto sfortunata.

Nel corso dell’ultima stagione infatti, ha subito una grande delusione da parte di Tancredi, che è stato capace di nasconderle il piano di plagio dell’abito di Botteri. Dall’altra parte, non meno struggente è stato il suo rapporto con Marcello, sugellato da un bacio appassionato che però non ha avuto seguito. Accantonato quel breve avvicinamento infatti, Barbieri è tornato tra le braccia della contessa.

La Venere ha deciso dunque di abbandonare Milano per tornare dalla madre a Bologna e per il momento, sembra che non ci siano possibilità di un suo ritorno. Si allontanerà dal cast anche Giulia Furlan. Interessata ad ordire una vendetta ai danni dell’ex compagno, ha copiato l’abito di punta della collezione.

Pur avendo scampato il pericolo della denuncia, per lei non è rimasto altro che pagare il suo atto con un licenziamento immediato. Il suo personaggio dunque scomparirà dalle scene e non resta ora che scoprire chi prenderà il suo ambito posto.

Mary Ingrosso

Laureata in Scienze della Comunicazione, Salentina DOC. Ho fatto della passione per la scrittura la mia professione. Mi occupo di Spettacolo, TV e Lifestyle. Trasformo ogni articolo in un'occasione di crescita e approfondimento.

Recent Posts

I videogiochi fanno male ai bambini? Il risultato di questa ricerca vi lascerà senza parole

Prodotti d'intrattenimento ormai diffusi in tutto il mondo e conosciuti da ogni generazione, i videogame…

1 mese ago

Non doveva essercene traccia: richiamato miele, pericolo per un’intera categoria

Richiamato il miele, pericolo per un'intera categoria: non doveva essercene nemmeno una traccia. La comunicazione…

1 mese ago

85 euro al giorno senza fare nulla? Adesso è possibile, così non devi lavorare

Guadagnare 85 euro al giorno senza fare nulla? Adesso è possibile, ecco che cosa devi…

1 mese ago

Caronte, città invivibili: in queste località si supereranno i 40 gradi (corri ai ripari)

Caronte sta rendendo le città invivibili, in queste località si superano addirittura i 40 gradi.…

1 mese ago

Microsoft dice stop: chiusa una delle più celebri applicazioni

Microsoft continua la sua strategia di ampliamento e rinnovamento che porta a numerosi cambiamenti: a…

1 mese ago

Botulino, si rischia una strage: solo così puoi scampare il pericolo

Botulino, si rischia una strage ma c'è una possibilità per scampare al pericolo. Oggi vi…

1 mese ago