Per la tua dieta possiamo consigliarti di prevedere almeno uno di questi cibi: sono dei veri bruciagrassi

Stai cercando di dimagrire in fretta? Ci sono dei cibi che ti possono aiutare a bruciare i grassi più facilmente.

Non c’è nulla di strano nel volersi mettere in forma il prima possibile in vista delle vacanze estive. Purtroppo quando si tratta di perdere peso bisogna fare i conti con tutta una serie di fattori che non è facile controllare. Vale a dire un metabolismo lento, la mancanza di tempo per fare esercizio fisico e la capacità di rispettare una dieta senza sgarri.

ragazza in cucina con una ciotola di insalata e una forchetta in mano
Per la tua dieta possiamo consigliarti di prevedere almeno uno di questi cibi: sono dei veri bruciagrassi. – (lavocenazionale.it)

Cercare una dieta sul web significa trovarsi di fronte a migliaia di proposte che però spesso non si rivelano efficaci come promettono. Innanzitutto bisogna diffidare di quelle più rigide e che promettono risultati incredibili in poco tempo, che non sono plausibili. Piuttosto è meglio rivolgersi a un dietologo per trovare una soluzione che soddisfi e al tempo stesso risulti equilibrata per i nostri scopi.

Se invece ci si vuole arrangiare perché la perdita di peso da raggiungere è contenuta ci sono degli alimenti che possono aiutare a velocizzare gli effetti della dieta. Non si tratta di intrugli o ingredienti dai nomi esotici e sconosciuti, ma di prodotti con cui veniamo a contatto spesso senza sapere del loro potere bruciagrassi. Integrarli nella propria alimentazione può fare la differenza.

I cibi che velocizzano il metabolismo

Partiamo da un ingrediente che divide da sempre fra chi lo ama alla follia e chi non lo può vedere, ossia il peperoncino. Grazie alla capsaicina, ovvero la sostanza che dà la sensazione di piccantezza, è in grado di dare una bella spinta al nostro metabolismo. Inserirlo nei piatti aiuterà a bruciare più calorie di prima senza renderli più pesanti, dato che ha un apporto calorico basso.

Ciotola piena di peperoncini rossi
I cibi che velocizzano il metabolismo. – (lavocenazionale.it)

La seconda dritta riguarda il caffè a fine pasto, che a sua volta contribuisce a digerire meglio oltre che a bruciare i grassi. Si tratta di un alimento considerato a zero calorie a meno di non aggiungerci zucchero o latte che invece ne aumenterebbero l’apporto calorico. La cosa migliore quindi è prenderlo nero, anche se è un sapore che non tutti apprezzano.

Spostandoci su sapori meno intensi un ortaggio che può essere un potente alleato nella dieta è il pomodoro. Grazie all’abbondante contenuto in acqua riesce a saziare e la sua acidità stimola la digestione a livello dello stomaco, oltre a dare un buon apporto di vitamina C. Anche il sedano torna utile nella dieta: per mangiarlo si consumano più calorie di quelle che apporta.

Gestione cookie