Bonus fibra ottica da 100 euro: tutti si affrettano a causa della scadenza

Un bonus voucher da 100 euro con il passaggio alla fibra ottica. Ecco chi lo mette a disposizione ed entro quando si può fare richiesta.

La fibra ottica è diventato il più veloce strumento di trasmissione dati che sfrutta la luce al posto dei segnali elettrici. In un mondo sempre più iper connesso come il nostro diventa fondamentale avere strumenti che permettano di stare al passo se poi c’è anche la possibilità di ricavarne un bonus voucher meglio ancora.

fibra ottica e bonus
Bonus fibra ottica da 100 euro: tutti si affrettano a causa della scadenza -lavocenazionale.it

In Italia, ormai da qualche tempo, sono in corso i lavori di implementazione della fibra ottica. Si tratta di un piano di sviluppo che rientra nel cosiddetto progetto “Italia a 1 Giga” che mira a raggiungere una copertura efficiente sull’intero territorio nazionale. Il progetto ha diviso il Paese in aree bianche, facilmente raggiungibili dalla fibra, e aree nere quelle cioè morfologicamente più complesse e difficili da raggiungere. Investimenti consistenti sono stati fatti in entrambi i casi e la fibra ottica, seppure con livelli diversi, ha raggiunto tutta Italia.

Due sono i principali attori che nel nostro Paese si occupa della costruzione delle infrastrutture e della fornitura dei servizi. Proprio da uno di questi arriva una interessante offerta.

Il bonus voucher da 100 euro per il passaggio alla fibra ottica

Open Fiber, il principale operatore di settore, è arrivato anche in Sicilia e sta concentrando i lavori ora nella zona di Messina e Catania. Proprio qui famiglie, professionisti ed imprese possono accedere ad una migliore connettività e hanno anche la possibilità di vincere un buono voucher.

cavi fribra ottica
Il bonus voucher da 100 euro per il passaggio alla fibra ottica -lavocenazionale.it

L’azienda ha messo in piedi l’iniziativa “Open Fiber la scelta che ti premia”; gli utenti che attiveranno una connessione ultraveloce attraverso gli operatori partener di Open Fiber -e in Italia sono circa un centinaio- possono ricevere un voucher da 100 euro da convertire in buono regalo su Amazon, una gift card da MediaWorld o in un buono carburante.

Grazie alla rete FTTH (fiber to the home, cioè la fibra stesa fino all’interno degli edifici), oggi questi comuni siciliani sono dotati di una rete ultrabroadband in grado di erogare volumi di traffico sempre maggiori“, ha affermato Sergio Sciacca field manager coordinator di Open Fiber. Questo si traduce in maggiore velocità nel traffico dati ed efficientamento nell’utilizzo dei servizi da quelli della PA a allo smartworking come lo streaming.

Il buono è valido per le attivazioni effettuate entro il 1° ottobre 2025 e la richiesta del buono può essere effettuata entro il 1° dicembre 2025. Per sapere quali sono i partner che si appoggiano ad Open Fiber basta andare sul sito dell’azienda alla sezione operatori-partener.

Gestione cookie