Amadeus%2C+un+altro+sgambetto+e+cade+a+terra%3A+c%26%238217%3Bentra+il+%26%238216%3BRe%26%238217%3B+di+Rai1
lavocenazionaleit
/2025/05/27/amadeus-un-altro-sgambetto-e-cade-a-terra-centra-il-re-di-rai1/amp/
Notizie

Amadeus, un altro sgambetto e cade a terra: c’entra il ‘Re’ di Rai1

Ormai Amadeus è preso di mira: subisce l’ennesimo torto e cade rovinosamente, colpa di Rai1.

Mai creduto di poter vivere un momento così faticoso della sua vita professionale. Amadeus si è sempre mostrato sicuro delle proprie abilità televisive, maturate anche grazie all’esperienza di questi lunghi anni. In particolare, con l’esperienza sanremese, la consacrazione.

Amadeus, un altro sgambetto e cade a terra: c’entra il ‘Re’ di Rai1 (Credits: ANSA) – lavocenazionale.it

Finché rimasto in Rai tutto bene, ma da quando si è trasferito sul canale NOVE sono affiorati i primi problemi. Inizialmente si è ipotizzato fosse solo un periodo temporaneo – abituarsi a un nuovo ambiente, non è facile. Ebbene, evidentemente c’è dell’altro, magari qualche falla strutturale dell’emittente tv – così si pensa.

Nel frattempo, l’ex azienda sta lavorando per tirargli l’ennesimo colpo basso. Un affronto da parte di insospettabili. Amadeus riuscirà a sopravvivere allo tsunami in arrivo? Attualmente è stato molto difficile, basti dare un’occhiata ai risultati, cominciando da Chissà Chi È.

Amadeus e Rai, ora nemici: l’offesa al conduttore

In onda con Like a Star, comunque non si ferma mai, nonostante gli ascolti per nulla soddisfacenti. A breve un’altra avventura, prima della pausa estiva, su cui si nutrono speranze e perplessità. Intanto, dall’altra parte, si trama alle sue spalle: forse un piano di attacco per annientarlo completamente?

Amadeus e Rai, ora nemici: offesa al conduttore (Credits: ANSA) – lavocenazionale.it

No, niente di tutto questo, sebbene i presupposti ci fossero tutti. Ma si parta dal principio. La stagione tv sta per volgere al termine. Tutti chiudono, anche Stefano De Martino. Tuttavia quest’ultimo dovrà aspettare ancora un po’. Le registrazioni di Affari Tuoi termineranno il 12 giugno.

In questo modo sono assicurate una manciata di puntate che verranno trasmesse fino al 28 giugno. Ad un certo punto sopraggiunta un’indiscrezione dal sito Davide Maggio in cui si afferma che il game-show è destinato a durare fino a metà luglio. Una strategia contro Amadeus? Qualcuno lo ha ritenuto plausibile.

Difatti, tra alcune settimane, il conduttore ravennate debutterà con il programma The Cage-Prendi e Scappa, un altro game-show dalle ore 20.30 circa. Dunque sarebbero palesi le motivazioni perché si allunghi su Rai1: rinvigorire lo scontro tra i due colleghi accentuando la sconfitta sul canale NOVE.

Ma le fonti Rai smentiscono a Fanpage: nessuna misura anti-Amadeus e men che meno il prolungamento fino a luglio inoltrato. Eventualmente si potrà arrivare, al massimo, ai primi di luglio solo per recuperare alcuni appuntamenti persi a causa dell’insediamento di Papa Leone XIV oppure le partite di tennis.

Quindi, stando alle dichiarazioni rilasciate, non si fonderebbero ragioni per i quali preoccuparsi. Escludendo tale ipotesi, resta ugualmente quel senso di agitazione a proposito del futuro di ‘Ama’ in televisione. Il suo destino dipenderà dai risultati di The Cage dopodiché l’oscurità (forse).

Camilla Marcarini

Sono Camilla Marcarini e sono una redattrice/grafica. Sono nata a Milano, classe '92. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici, ho cominciato a scrivere nel 2018 per un blog dedicato al beauty. Appassionata di gossip e tv, collaboro con numerosi siti per il web, anche in qualità di grafica.

Recent Posts

I videogiochi fanno male ai bambini? Il risultato di questa ricerca vi lascerà senza parole

Prodotti d'intrattenimento ormai diffusi in tutto il mondo e conosciuti da ogni generazione, i videogame…

1 mese ago

Non doveva essercene traccia: richiamato miele, pericolo per un’intera categoria

Richiamato il miele, pericolo per un'intera categoria: non doveva essercene nemmeno una traccia. La comunicazione…

1 mese ago

85 euro al giorno senza fare nulla? Adesso è possibile, così non devi lavorare

Guadagnare 85 euro al giorno senza fare nulla? Adesso è possibile, ecco che cosa devi…

1 mese ago

Caronte, città invivibili: in queste località si supereranno i 40 gradi (corri ai ripari)

Caronte sta rendendo le città invivibili, in queste località si superano addirittura i 40 gradi.…

1 mese ago

Microsoft dice stop: chiusa una delle più celebri applicazioni

Microsoft continua la sua strategia di ampliamento e rinnovamento che porta a numerosi cambiamenti: a…

1 mese ago

Botulino, si rischia una strage: solo così puoi scampare il pericolo

Botulino, si rischia una strage ma c'è una possibilità per scampare al pericolo. Oggi vi…

1 mese ago