HomeTempo Libero«Città Italia», il libro in edicola con il GdB

«Città Italia», il libro in edicola con il GdB

L’Italia delle città medie è un asse chiave dello sviluppo economico e sociale del Paese. Cariche di storia, abitate da più della metà degli italiani, oggi sono chiamate alla sfida delle transizioni ecologica e digitale.

Sia i target internazionali che le opportunità del Pnrr passano da questi Comuni, che la pandemia ha posto al cuore del discorso pubblico, e dalla loro capacità di visione e realizzazione.

Il libro «Città Italia» (160 pp, Editore Il Sole 24 Ore) è disponibile in edicola dal 19 maggio (12.90 euro più il costo del giornale).

Un libro del vice direttore del Sole Roberto Bernabò: dieci interviste, a studiosi, manager e imprenditori, di dieci città piccole e medie – Peccioli, Bolzano, Zola Predosa, Brescia, Favara, Trento, Messina, Ferrara, Padova, Parma – raccontate per cercare frammenti di una trasformazione già in atto.

Tutti i capitoli del volume sono arricchiti di contenuti online dal sito del Sole24ore.com: servizi, interviste, dati, visual di Lab24 per rendere più profondo il tema dell’intervista partendo dai Qrcode in pagina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Napoli
cielo sereno
24.1 ° C
25.2 °
21.9 °
90 %
1.5kmh
0 %
Sab
30 °
Dom
31 °
Lun
33 °
Mar
33 °
Mer
28 °

Più popolare

Commenti recenti