HomeTempo LiberoÈ morto il filosofo Bernhard Casper, cittadino onorario di Travagliato

È morto il filosofo Bernhard Casper, cittadino onorario di Travagliato

È morto Bernhard Casper, eminente filosofo delle religioni. 91 anni, professore emerito all’Università di Freiburg im Breisgau, era stato nominato nel 2012 cittadino onorario di Travagliato. A darne notizia è Filosofi lungo l’Oglio, la manifestazione di cui era stato ospite più volte negli anni e la cui nuova libro si inaugura proprio domani.

«Bernhard Casper è stato colui che, come si dice in gergo, mi ha aperto gli occhi. È stato, davvero, un Maestro, un uomo di profonda spiritualità, umanità e dotato di una ammirevole capacità di ascolto – le parole di Francesca Nodari, presidente di Filosofi lungo l’Oglio e allieva del filosofo tedesco -. Proprio grazie a Casper il festival ha intrapreso il suo percorso.

Uno studioso di grande talento acume e acume, membro del nostro comitato scientifico e della giuria del Premio internazionale di filosofia, più volte ospite atteso del nostro Festival, che ha sempre seguito anche da lontano, quando le forze non gli consentivano di poter garantire la sua presenza. Bernhard Casper è stato anche il primo vincitore del già citato Premio internazionale di Filosofia, con il volume “Il pensiero dialogico”, da poco riedito dalla Morcelliana».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Napoli
nubi sparse
27.6 ° C
28.4 °
27 °
87 %
1.5kmh
40 %
Ven
28 °
Sab
27 °
Dom
29 °
Lun
29 °
Mar
27 °

Più popolare

Commenti recenti