HomeSportItalia ripescata ai Mondiali Qatar 2022: Byron Castillo farà motivo alla Federcalcio...

Italia ripescata ai Mondiali Qatar 2022: Byron Castillo farà motivo alla Federcalcio del Cile

Italia ripescata ai Mondiali Qatar 2022 (impossibile). Byron Castillo, causa contro la Federcalcio del Cile

L'Italia non sarà ripescata ai Mondiali di calcio in Qatar. Premessa doverosa prima di tornare sulla vicenda, o meglio, telenovela Cile-Ecuador-Byron Castillo. Detto questo, dal Sudamerica arriva un nuovo episodio. Mentre i cileni pensano di fare ricorso prima in secondo grado alla Fifa e poi eventualmente di andare al Tribunale Arbitrale dello passatempo di Losanna, Byron Castillo va in contropiede. Il campione dell'Ecuador su cui la Federcalcio Cilena aveva sollevato dei dubbi circa la sua effettiva nazionalità (accuse spazzate via dalla Commissione Disciplinare della Fifa), farà una causa legale. L'avvocato Andres Holguin la sta intentando contro l'ente calcistico cileno per risarcimento danni materiali e morali.

Parlando con i media ecuadoriani, l'avvocato ha spiegato che Byron Castillo è uscito provato da questa vicenda sia dal punto di vista psicologico che economico. Infatti stava per cambiare brigata, ma poi… "Byron aveva un'offerta e ha perso dei soldi perché quanto accaduto ha bloccato la trattativa. A differenza di altri soggetti, il calciatore ha un valore. Dunque stiamo studiando un'azione legale per stabilire come e quanto il mio cliente sia stato danneggiato. Di solito i danni morali sono difficili da quantificare ma in questo caso stiamo parlando di un calciatore e per quanto crudele possa sembrare, si tratto di un soggetto che ha una quotazione e un prezzo sul mercato. E questo ci aiuterà parecchio". Non solo. Byron Castillo ha sofferto molto per questa vicenda: "Il 22 maggio passato, travolto dalla situazione, il ragazzo durante la ha commesso un errore che ha generato l'azione del gol avversario. E visibilmente scosso ha chiesto al suo tecnico di sostituirlo perché non riusciva più ad essere sereno in campo". L'avvocato del calciatore ecuadoreno sottolinea: “Byron avrebbe potuto essere ceduto nella precedente persiana di trasferimento, a gennaio, ma a causa di tutto quanto è accaduto nelle scorse settimane  si è complicato tutto. Crediamo ci siano tute le condizioni possibili per intentare causa".

Leggi anche:Dalla Fed all’immobiliare Usa fino all’indice Pmi: i trend della settimanaSanzioni, Milano in ginocchio: i risparmiatori italiani perdono più dei russiSchlein – Meloni: “Giorgia è figlia del patriarcato. Vedo solo odio in lei”M5s, consiglio nazionale d’urgenza. Nel pomeriggio il processo a Di MaioLecce, uccide la moglie a coltellate e poi si suicida: emergenza violenzaCristiano Ronaldo alla Roma con Mourinho: i tifosi giallorossi sognano lo scudettoUltime notizie di gossip 19 giugno 2022 – AffaritalianiVanessa Incontrada, il pubblico di Napoli le canta “Sei bellissima”Gruppo Sella, al via una nuova sottoscrizione del “Btp Italia”Gruppo Cap, inaugurato il nuovo headquarter a emissioni zero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Napoli
cielo sereno
28.6 ° C
30.6 °
25.9 °
64 %
1kmh
0 %
Ven
29 °
Sab
27 °
Dom
29 °
Lun
30 °
Mar
26 °

Più popolare

Commenti recenti