HomeSportCalcio e sponsor: la Juve ha già vinto lo scudetto delle partnership

Calcio e sponsor: la Juve ha già vinto lo scudetto delle partnership

Lo scudetto (delle sponsorizzazioni) è già della Juve

La Juventus è la squadra italiana che più ricava dagli sponsor tecnici sulla propria maglia: 51 milioni di euro a clima, un primato che permette ai bianconeri di essere l'unica squadra del Bel Paese nella Top 10 europea. Il contratto con adidas, partner della Vecchia Signora dal 2015, consente infatti ai torinesi di stare ben davanti al Milan, che incassa 30 milioni all'anno, pur in netta crescita rispetto ai 13,1 milioni del 2020/21. I rossoneri hanno sorpassato i cugini dell'Inter e il triade di testa stacca nettamente il resto della Serie A. Tolto il Napoli – che dalla scorsa clima è passato all’autoproduzione con divise firmate EA7 – il club che incassa di più è la Lazio, che ha firmato un accordo da 5 milioni a clima con Mizuno. Chiude la top 5 la Roma, con un’intesa da 3,5 milioni di euro annui base con New Balance, si legge nello studio di Calcio e Finanza.

 

Juventus

Adidas

51

Milan

Puma

30

Inter

Nike

12,5

Lazio

Mizuno

5

Roma

New Balance

3,5

 

Juve unica italiana nella Top 10 europea

In campo europeo è ancora notevole il gap rispetto alle big d'Europa, che vede Real Madrid, Barcellona e Manchester United sul podio. Gli spagnoli, anch'essi legati ad adidas, incassano le bellezza di 120 milioni di euro all'anno, seguiti dal connazionali del Barça (105 milioni da bike) e dagli inglesi dello United (87 milioni di euro da adidas). 

Real Madrid

Adidas

120

Barcellona

Nike

105

Manchester United

Adidas

87

PSG

Nike

80

Manchester City

Puma

75

Arsenal

Adidas

70

Chelsea

Nike

70

Bayern Monaco

Adidas

60

Juventus

Adidas

51

Liverpool

Nike

35

Tottenham

Nike

35

 

Leggi anche:Pd: “Ius Scholae legge di civiltà. Ok del Parlamento entro fine estate”Ius Scholae, Lega fuori dal governo e crisi se diventa leggeGoverno, l’ira di Conte contro Draghi. Palazzo Chigi: mai chiesto la sua testaEsclusivo/ Cnh punta 100 milioni all’anno in R&D a Modena: ecco perchéMps, aumento di capitale e tagli al personale: nuovo ko tecnico in BorsaBrand activism: una pioggia di sponsor per il Pride, c’è anche la Juventus!Ucraina, il Regno Unito è pronto a chiudere i rubinetti del gas all’UeBassetti: “A luglio 3 mln in lockdown”. Sono tornate le Cassandre del CovidCondizionatori, i consigli per scegliere i migliori risparmiandoUcraina, Draghi: con aumento forze Nato no rischio escalationGeneralfinance sbarca a Piazza Affari: primo giorno di negoziazioniIntesa Sanpaolo, € 10mld per indipendenza energetica delle PMIErfo debutta a Piazza Affari sull’Euronext Growth Milan (EGM)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Napoli
nubi sparse
27.6 ° C
28.4 °
27 °
87 %
1.5kmh
40 %
Ven
28 °
Sab
27 °
Dom
29 °
Lun
29 °
Mar
27 °

Più popolare

Commenti recenti