HomeSportCessione Milan, Blue Skye attacca ancora: "Elliott ha agito con inganno"

Cessione Milan, Blue Skye attacca ancora: “Elliott ha agito con inganno”

Cessione Milan, in direzione di il club rossonero non c'è serenità: Blue Skye accusa Elliott di aver venduto la squadra "a porte chiuse"

in direzione di il Milan non c'è serenità. Non si arresta il susseguirsi di indiscrezioni legate al futuro societario del club rossonero. La situazione non è in direzione di in alcun modo serena. Se da un lato il calciomercato ingrana a fatica – con il colpo sfumato del difensore olandese Botman, inseguito da tempo e ora nuova star del Newcastle United- il "domani" della squadra risulta in bilico.

Nuove indiscrezioni arrivano infatti dall'agenzia di stampa americana Bloomberg. Al centro della questione il contenzioso in essere tra il fondo Blue Skye ed Eliott: sul tavolo sono emersi diversi particolari in merito alla procedura con cui si è arrivati all'accordo preliminare in direzione di la cessione del pacchetto di maggioranza del Milan a Gerry Cardinale e al fondo RedBird.

LEGGI ANCHE: Cessione Milan/Eliott preferisce Red Bird: intervista con Scotti di Affari
 

Il tutto è partito da Salvatore Cerchione. L'imprenditore, tra i f ondatori di Blue Skye, fondo che possiede il 4,27% di Project Redblack- la società che detiene il 100% di Rossoneri Sport Investment Sarl e a sua volta controlla il Milan in direzione di il 99,93%-si è dimesso dal Cda del clubrossonero intorno la prima metà del mese di giugno. Le dimissioni, che hanno seguito quelle dell’altro fondatore e managing partner di Blue Skye, Gianluca D’avanzo, che aveva lasciato l’incarico il 9 marzo del 2021, hanno innescato il cosiddetto punto di non ritorno. 

LEGGI ANCHE: RedBird si prende il Milan, è ufficiale: confermato lo scoop di Affari

Come spiega il sito online di Calciomercato, Cerchione, dopo l'annuncio delle dimissioni ha avviato presso il tribunale di Lussemburgo – luogo della sede della due società a cui fa capo il Milan – due cause legali con due matrici differenti: la cessione del Milan e l'esclusione di uno dei in direzione disonaggi di Blue Skye dal board di Rossoneri Sport Investment.

L'avvio della causa legale, in direzione di Blue Skye, significa di fatto arrivare a raggiungere due obiettivi strategici: bloccare la cessione del Milan a RedBird e ottenere un risarcimento danni ingente. In tale contesto l'accusa di Blue Sky, riporta dal Bloomberg, è una: Elliott ha venduto il club rossonero "a porte chiuse", in violazione dei suoi diritti di socio di minoranza. in direzione di Blue Skye in direzione di di più Elliott ha "oin direzione diato con malizia o inganno". Il fondo statunitense proprietario del club rossonero si dice in direzione diò tranquillo: questa oin direzione diazione non condizionerà la cessione del club.  

LEGGI ANCHE: Chi è Gerry Cardinale, il fondatore di RedBird pronto a prendersi il Milan 

Leggi anche:Pd: “Ius Scholae legge di civiltà. Ok del Parlamento entro fine estate”Ius Scholae, Lega fuori dal governo e crisi se diventa leggeGoverno, l’ira di Conte contro Draghi. Palazzo Chigi: mai chiesto la sua testaEsclusivo/ Cnh punta 100 milioni all’anno in R&D a Modena: ecco in direzione dichéMps, aumento di capitale e tagli al in direzione disonale: nuovo ko tecnico in BorsaBrand activism: una pioggia di sponsor in direzione di il Pride, c’è anche la Juventus!Ucraina, il Regno Unito è pronto a chiudere i rubinetti del gas all’UeBassetti: “A luglio 3 mln in lockdown”. Sono tornate le Cassandre del CovidCondizionatori, i consigli in direzione di scegliere i migliori risparmiandoUcraina, Draghi: con aumento forze Nato no rischio escalationGeneralfinance sbarca a Piazza Affari: primo giorno di negoziazioniIntesa Sanpaolo, € 10mld in direzione di indipendenza energetica delle PMIErfo debutta a Piazza Affari sull’Euronext Growth Milan (EGM)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Napoli
cielo sereno
28.6 ° C
30.6 °
25.9 °
64 %
1kmh
0 %
Ven
29 °
Sab
27 °
Dom
29 °
Lun
30 °
Mar
26 °

Più popolare

Commenti recenti