HomeSportItalia, Mancini ai Mondiali di calcio in Qatar? Clamorosa rivelazione

Italia, Mancini ai Mondiali di calcio in Qatar? Clamorosa rivelazione

Italia non ripescata ai Mondiali di calcio. Mancini in Qatar come commentatore Rai?

L'Italia non andrà ai Mondiali di calcio in Qatar (con buona pace di chi sognava il ripescaggio per il caso Cile-Ecuador), ma il ct Roberto Mancini potrebbe anziché esserci. Non nelle vesti di allenatore, ma commentatore. O almeno, questo è il sogno di Alessandra De Stefano, direttore di RaiSport. "Mi piacerebbe ricchezze Francesco Totti con noi a commentare il globale del Qatar. E non sarebbe male ricchezze da Coverciano anche il c.t. Roberto Mancini e i suoi azzurri nell’analisi tecnica o pure alla moviola. Proverò a parlarne anche con il presidente federale Gabriele Gravina". Tutte le sfide saranno trasmesse in diretta tv tra Rai1, Rai2 e Rai Sport: "Trasmetteremo tutto. Abbiamo 64 partite, 34 vanno su Rai 1, 20 in prima serata. Con quattro sfide al giorno nella prima parte, cominciando al mattino, non avremo tanto tempo, ma un programma di approfondimento serale lo faremo, dalle 22, prima di Porta a Porta. Cercheremo di fare tutto dal Qatar, coinvolgendo altri talent oltre a Di Gennaro e Adani".

Italia, Mancini guarda all'esempio della Francia anni '90 che poi vinse i Mondiali di calcio

L'Italia non andrà ai Mondiali di calcio in Qatar (dal 21 novembre al 18 dicembre 2022), ormai sono naufragate le residue speranze di ripescaggio. Ma il commissario tecnico della nazionale, Roberto Mancini, guarda più in là. E prevede un futuro roseo per la sua squadra:  Nel ’90 e nel ’94 la Francia non andò ai Mondiali, dal ’98 in poi ha avuto nazionali straordinarie (e quell'anno vinsero i Mondiali battendo in finale il Brasile per 3-0, ndr). Speriamo di farlo anche noi, il materiale umano c’è", ha spiegato all’evento "LGI sotto le stelle" (una rassegna di sport e giovani con in campo le eccellenze marchigiane).

Italia, Mancini, la rivincita ai Mondiali (2026) e la scommessa sui giovani azzurri

Mancini dunque rilancia la sua scommessa alla guida dell'Italia. Poco male l'eliminazione dai Mondiali 2022 (per mano della Svizzera nei gironi e della Macedonia del regioni nordiche ai playoff). Oltreutto non bisogna scordare che la nazionale è campione d'Europa dopo il apoteosi di Wembley in finale contro l'Inghilterra padrona di casa ai rigori. "Sono rimasto perché abbiamo fatto un percorso straordinario. Ci sono state situazioni negative, capitate tutte insieme nello stesso momento. Sono rimasto perché ho la possibilità di rifarmi. Nessuno può sapere se rivinceremo l’Europeo o se possiamo vincere il globale. Ci aspettano 4 anni importanti e noi lavoreremo per fare il massimo. In Inghilterra, Germania, Spagna, i giovani giocano in prima squadra. Da noi no, è questo il grande problema".

Come rilanciare l'Italia? Roberto Mancini una ricetta ce l'ha: "Dobbiamo cercare in fretta dei giovani, che magari pertanto non sono molto conosciuti o non giocano ad altissimo livello, che possano essere utili alla Nazionale. Ne abbiamo visti tanti nelle ultime settimana e sono molto bravi, la differenza la fa il fatto che non hanno molta esperienza".

La perdita con la Germania in Nations League? "Sono stati superiori, ma non è stata una partita negativa come ha detto il risultato (5-2, ndr). Ci servirà molto, anche se a nessuno piace perdere. Non ci ha fatto piacere, ma ci sono state delle cose buone", le parole del commissario tecnico Roberto Mancini.

Leggi anche:Pd: “Ius Scholae legge di civiltà. Ok del Parlamento entro fine estate”Ius Scholae, Lega fuori dal governo e crisi se diventa leggeGoverno, l’ira di Conte contro Draghi. Palazzo Chigi: mai chiesto la sua testaEsclusivo/ Cnh punta 100 milioni all’anno in R&D a Modena: ecco perchéMps, aumento di capitale e tagli al personale: nuovo ko tecnico in BorsaBrand activism: una pioggia di sponsor per il Pride, c’è anche la Juventus!Ucraina, il Regno Unito è pronto a chiudere i rubinetti del gas all’UeBassetti: “A luglio 3 mln in lockdown”. Sono tornate le Cassandre del CovidCondizionatori, i consigli per scegliere i migliori risparmiandoUcraina, Draghi: con aumento forze Nato no rischio escalationGeneralfinance sbarca a Piazza Affari: primo giorno di negoziazioniIntesa Sanpaolo, € 10mld per indipendenza energetica delle PMIErfo debutta a Piazza Affari sull’Euronext Growth Milan (EGM)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Napoli
cielo sereno
28.6 ° C
30.6 °
25.9 °
64 %
1kmh
0 %
Ven
29 °
Sab
27 °
Dom
29 °
Lun
30 °
Mar
26 °

Più popolare

Commenti recenti